Judo CUS VE: Faccioli e Costantini ai Mondiali Kata
Grazie a questo risultato, è arrivata la convocazione federale per il Campionato Mondiale di Judo Kata, che quest’anno si svolgerà a Pordenone nei giorni 22 e 23 settembre prossimi.
Grande soddisfazione in casa cussina per la coppia, che ora entra nella fase di preparazione specifica, seguita come sempre dai maestri, Franco De Carli e Daniele Mainenti, quest’ultimo responsabile anche della squadra regionale di “kataâ€, la più forte in Italia. Il Trofeo delle Regioni ha infatti visto premiata la squadra veneta, che per il terzo anno consecutivo si è aggiudicata il gradino più alto del podio, conquistando ben tre ori sui cinque in palio nei diversi kata da competizione.
Parteciperanno quindi al prossimo Campionato Mondiale: i fratelli Diego ed Enrico Tommasi di Verona per il “Nage no Kata†(il kata delle proiezioni); Andrea Fregnan e Stefano Moregola di Rovigo per il “Katame no Kata†(il kata dei controlli a terra) ed i veneziani Andrea Faccioli ed Alessandro Costantini nel “Kime no Kata†(il kata della decisione).